A Terracina (LT) è stato un week end impegnativo ma anche di grande successo. Tra gli oltre 400 binomi al via ha trionfato Antonio Maria Garofalo che in sella ad Abelle degli Assi ha posto la sua firma sul Gran Premio C145.
La visione federale
Gli impianti del GLA Stables all’Hermada Equestrian Centre proprio questo finesettimana hanno ospitato il primo di sette concorsi di visione federale riservati al settore giovanile della disciplina del salto ostacoli. Gli eventi si svolgeranno su tutto il territorio nazionale e si concluderanno entro il mese di marzo. In ciascuno di questi appuntamenti è prevista la presenza dello staff tecnico federale, con il compito di monitorare lo stato di forma dei binomi di interesse. I tecnici collaborano anche con i direttori di campo e forniscono indicazioni sulle difficoltà da affrontare nei tracciati di gara, costruendo un piano di progressione tecnica in vista del Test Event Giovanile e Pony in programma dal 12 al 15 marzo a Le Siepi di Cervia. Durante questi eventi sono programmate categoria di visione riservate a Junior, Children e Pony. Gli Young rider sono, invece, osservati in occasione dei Gran Premi.
Il Gran Premio
Proprio per questo nel Gran Premio C145 mista speciale di domenica erano presenti molti giovani cavalieri e amazzoni. Ben 26 binomi si sono sfidati sul percorso disegnato e costruito dal direttore di campo Matteo Massaglia. I migliori 8 partenti hanno avuto accesso alla seconda manche. Alla fine il migliore è stato Antonio Maria Garofalo in sella ad Abelle degli Assi (una femmina del 2016 da Arko III). Alle sue spalle, a pari merito al secondo posto con 4/0, Raffaele Ciarmiello in sella a Denver FZ (un maschio del 2016 da Douglas (ex Rousseau) e una figlia di For Fashion) e Veronica Carta in sella a Pamplona degli Assi (una femmina del 2017 da Presley degli Assi).






















